🔴 5g10v
Mondi virtuali
🔴 5g10v
Mondi virtuali

 FINANZIAMENTO EUROPEO DIRETTO  fondo perduto

 FINANZIAMENTO

 EUROPEO DIRETTO

 fondo perduto

🔴 5g10v

I mondi virtuali influenzeranno il modo in cui le persone vivono, lavorano, creano e condividono contenuti, il modo in cui le pubbliche amministrazioni interagiscono con i cittadini e il modo in cui le aziende operano, innovano, producono e interagiscono con i clienti.

L'interazione multimodale e l'immersione sono dimensioni chiave dei mondi virtuali e saranno supportate da tecnologie ottiche e fotoniche innovative per sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie fondamentali dei mondi virtuali.

Un'adozione più ampia dei mondi virtuali richiederà un'immersione e un'interazione migliori e più realistiche, combinando modalità, sensori e attuatori per un'esperienza utente sempre migliore: il tatto, l'olfatto, l'aptica, ecc. saranno stimolati meglio, avvicinando gli utenti alle sensazioni del mondo reale, al servizio dei mondi virtuali.

Restano ancora molte sfide da affrontare per realizzare soluzioni tecniche ottiche e fotoniche che offrano elevate prestazioni, un'eccellente qualità visiva, un'esperienza utente di alta qualità e servizi e dispositivi sostenibili, per display montati sulla testa (HMD), display autostereoscopici o dispositivi di rilevamento.

Si prevede che le proposte contribuiscano allo sviluppo di tecnologie di base per i mondi virtuali, con particolare attenzione a un'interazione e un'immersione migliori, più realistiche e performanti, a livello di applicazione e componenti. Si prevedono i seguenti risultati:

🎯 Area A: Immersione migliore e più realistica attraverso l'interazione multimodale. Si prevede che i risultati del progetto contribuiranno al miglioramento dell'esperienza immersiva multimodale combinando la Realtà Estesa con tecnologie avanzate e innovative.

🎯 Area B: Tecnologie fotoniche innovative per la proiezione, il rilevamento e la percezione in mondi virtuali. Si prevede che i risultati del progetto contribuiranno al miglioramento delle prestazioni dei microdisplay o dei dispositivi di rilevamento al servizio dei mondi virtuali mediante l'utilizzo di tecnologie innovative di ottica e fotonica.

Le proposte dovranno concentrarsi sull'Area A o sull'Area B.

Particolare attenzione sarà data alle proposte (sia nell'Area A che nell'Area B) che includono la ricerca transdisciplinare, al fine di fornire e migliorare l'adozione di soluzioni adeguate, accurate, etiche e sicure.
🔴 5g10v

I mondi virtuali influenzeranno il modo in cui le persone vivono, lavorano, creano e condividono contenuti, il modo in cui le pubbliche amministrazioni interagiscono con i cittadini e il modo in cui le aziende operano, innovano, producono e interagiscono con i clienti.

L'interazione multimodale e l'immersione sono dimensioni chiave dei mondi virtuali e saranno supportate da tecnologie ottiche e fotoniche innovative per sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie fondamentali dei mondi virtuali.

Un'adozione più ampia dei mondi virtuali richiederà un'immersione e un'interazione migliori e più realistiche, combinando modalità, sensori e attuatori per un'esperienza utente sempre migliore: il tatto, l'olfatto, l'aptica, ecc. saranno stimolati meglio, avvicinando gli utenti alle sensazioni del mondo reale, al servizio dei mondi virtuali.

Restano ancora molte sfide da affrontare per realizzare soluzioni tecniche ottiche e fotoniche che offrano elevate prestazioni, un'eccellente qualità visiva, un'esperienza utente di alta qualità e servizi e dispositivi sostenibili, per display montati sulla testa (HMD), display autostereoscopici o dispositivi di rilevamento.

Si prevede che le proposte contribuiscano allo sviluppo di tecnologie di base per i mondi virtuali, con particolare attenzione a un'interazione e un'immersione migliori, più realistiche e performanti, a livello di applicazione e componenti. Si prevedono i seguenti risultati:

🎯 Area A: Immersione migliore e più realistica attraverso l'interazione multimodale. Si prevede che i risultati del progetto contribuiranno al miglioramento dell'esperienza immersiva multimodale combinando la Realtà Estesa con tecnologie avanzate e innovative.

🎯 Area B: Tecnologie fotoniche innovative per la proiezione, il rilevamento e la percezione in mondi virtuali. Si prevede che i risultati del progetto contribuiranno al miglioramento delle prestazioni dei microdisplay o dei dispositivi di rilevamento al servizio dei mondi virtuali mediante l'utilizzo di tecnologie innovative di ottica e fotonica.

Le proposte dovranno concentrarsi sull'Area A o sull'Area B.

Particolare attenzione sarà data alle proposte (sia nell'Area A che nell'Area B) che includono la ricerca transdisciplinare, al fine di fornire e migliorare l'adozione di soluzioni adeguate, accurate, etiche e sicure.

 ACCEDI ALLA FONTE UFFICIALE

  1. Crea il tuo account gratuito FEDx.
  2. Seleziona i finanziamenti attivi di tuo interesse.
  3. Utilizza i bonus gratuiti per l'acquisto.
ACCEDI

focus

EU HELP

I-Scienze applicate

competenza
B

IV-Ente turismo Zagabria

beneficiario
E

I-Software Open Source

competenza
BBB

I-Accumulo energia

competenza
AA

I-Supporto startup

competenza
BB

I-Sistemi energetici

competenza
A

I-Edilizia ottimizzata

competenza
A

II-Prepara proposte europee

progettisti
BB

V-Robotica in cantiere edile

richiesta
F

I-Cluster IT in Romania

competenza
B

IV-Energia Ungheria

beneficiario
D

I-Fabbricazione elettrodi

competenza
A

V-Partnership settore chimico

richiesta
F

I-Valutazione sostenibilità

competenza
BBB

V-Partner industriale

richiesta
C

V-Partner esperti giovani

richiesta
F

I-Rete artisti romani

competenza
E

IV-Gestione rifiuti

beneficiario
E

IV-Imprese Malta

beneficiario
B

II-Progetti culturali

progettisti
D

II-Potenziare eccellenza

progettisti
C

I-Gioco serio

competenza
D

V-Ricerca progetti e consorzi

richiesta
C

V-Partnership giovani

richiesta
C

II-Scrittura proposte progetti

progettisti
BB

III-Cattura energia CO2

progetto
F

II-Team multidisciplinare

progettisti
C

II-Esperti legge e innovazione

progettisti
BBB

I-Soluzioni resilienti clima

competenza
AA

V-Diritto energia eolica

richiesta
BBB

V-Cluster illuminazione

richiesta
C

I-Uso multiplo energia acque

competenza
B

V-Energia magazzino

richiesta
F

I-Dati biomedici

competenza
C

I-Governance regionale

competenza
B

I-Sviluppo standard ricerca

competenza
BBB

I-Competenze innovative

competenza
D

I-Materiali minerali

competenza
B

I-Ingegneria IA materiali

competenza
D

I-Scuola agronomia

competenza
E

III-Monitoraggio ambientale

progetto
F

I-Cluster aereospazio

competenza
C

IV-Protezione civile Germania

beneficiario
C

IV-Ospedale Grecia

beneficiario
F

I-Invenzioni Finlandesi

competenza
E

I-Investimenti Slovenia

competenza
B

IV-Sviluppo imprese Milano

beneficiario
E

IV-Fondo startup Ucraina

beneficiario
D

I-Gestione innovazione

competenza
B

I-Sviluppo Regione Turchia

competenza
E

I-Appalti pre commerciali

competenza
D

III-Produzione di biometanolo

progetto
E

I-Imbarcazioni 0 emissioni

competenza
D

I-Ponte scienza economia

competenza
C

I-Ricerca scienze sociali

competenza
B

I-Inclusione digitale

competenza
B

IV-Salute Provincia Turchia

beneficiario
F

I-Soluzioni software

competenza
C

I-Robotica marina

competenza
D

II-Team inter disciplinare

progettisti
BBB

I-Produzione energia elettrica

competenza
C

II-Impatto progetti UE

progettisti
BB

I-Gruppo mediatico Cipro

competenza
B

I-Ricerca applicata

competenza
B

I-Monitoraggio termico

competenza
B

I-Pompe di calore

competenza
A

I-Materie plastiche

competenza
C

II-Comunicazione scientifica

progettisti
B

I-Stampa 3D calcestruzzo

competenza
A

I-Soluzioni robotiche edilizia

competenza
C

II-Gestione sovvenzioni UE

progettisti
F

II-Supporto richiesta fondi

progettisti
C

I-Sviluppo rurale

competenza
F

I-Formazione adulti

competenza
BB

IV-Transizione energetica

beneficiario
C

III-Pillole diagnosi intelligenti

progetto
B

IV-Comuni Polonia

beneficiario
F

V-Manutenzione stradale

richiesta
F

II-Gestione comunicazione

progettisti
D

II-Sviluppo progetto

progettisti
D

I-Energie rinnovabili

competenza
C

I-Educazione civica

competenza
BB

II-Standard

progettisti
B

IV-Lavoratori edili

beneficiario
F

I-Sicurezza urbana

competenza
C

I-Soluzioni tessili

competenza
E

I-Sviluppo capacità

competenza
B

II-Collaborazione Horizon

progettisti
F

I-Università Tunisia

competenza
F

IV-Industrie metalmeccaniche

beneficiario
E

I-Rischio informatico

competenza
D

I-Formazione docenti

competenza
D

I-Analisi mercato

competenza
C

I-Analisi costi sanitari

competenza
D

I-Concetti ATM innovativi

competenza
F

I-Sviluppo algoritmi

competenza
C

I-Tecnologia verde

competenza
D

I-Monitoraggio aria

competenza
E

III-Cattura diretta carbonio

progetto
F

I-Diritti fondamentali

competenza
A

I-Educazione digitale

competenza
F

I-Media finanziamenti UE

competenza
F

I-Guasti sistemi eolici

competenza
D

I-Cittadini attivi

competenza
D

V-IA analisi genomica

richiesta
A

I-Supporto legale ed etico

competenza
BB

I-Quartieri inclusivi

competenza
C

I-Ageism di genere

competenza
F

IV-Innovazione creativa

beneficiario
E

I-Scienze applicate

competenza
B

IV-Ente turismo Zagabria

beneficiario
E